Visto dagli studenti

Durante la prima settimana di presenza alla mostra il team ha effettuato diverse attività per prepararsi al lavoro assegnato. In queste giornate la Redazione Studenti, oltre a ricevere una breve introduzione al ruolo specifico del team, ha partecipato alle visite guidate per comprendere meglio il tema dell’edizione corrente, dedicandosi a una panoramica sulla mostra, alla visione di video informativi sull’evento e a discussioni approfondite sulle opere esposte.

Nei giorni successivi l’attenzione si è concentrata sull’esplorazione dell’attrezzatura dedicata al lavoro e sulle prove tecniche per le interviste ai visitatori e gli scatti fotografici.

Il 13 dicembre è stato caratterizzato da una presenza significativa di visitatori, tra cui un gruppo proveniente dalla RSA e un numeroso gruppo dell’AUSER, entrambi entusiasti della visita.

Si sono svolti poi incontri con sponsor come Unicalce e Autotorino, durante i quali sono state catturate immagini significative.

Il 16 dicembre si sono svolte attività pratiche, come la fotografia durante le visite guidate, e l’approfondimento sull’utilizzo di programmi come WordPress e Meta Business Suite.

La presenza del 17 dicembre ha offerto invece l’opportunità di catturare scatti fotografici utili per i futuri contenuti, che sono state rivedute e selezionate nella giornata del 20 dicembre.

Complessivamente, il periodo è stato caratterizzato da una preparazione accurata, l’approfondimento delle tematiche della mostra e l’acquisizione di familiarità con l’attrezzatura e i programmi necessari per svolgere il lavoro assegnato.

Redazione Studenti