Visto dagli studenti: al via il laboratorio per i più piccoli

Nella settimana antecedente al Natale continuano le visite mattutine da parte degli studenti delle scuole lecchesi.

La Redazione Studenti si è concentrata sulla creazione di un reel per i social riguardante il laboratorio per i più piccoli, dove i giovani visitatori possono esprimere la loro creatività modellando una piccola scultura in creta.

La raccolta del materiale video ha richiesto due giornate di riprese: inizialmente è stato allestito il laboratorio con i materiali necessari per mostrare l’ambiente; il giorno seguente, con la visita da parte di due classi della scuola elementare di Acquate, abbiamo avuto la possibilità di catturare la loro creatività attraverso foto e video.
Il materiale è stato successivamente rivisto e selezionato, dopodiché noi, come Redazione Studenti, ci siamo impegnati nella fase di montaggio del reel.
Infine, in seguito ad un’ultima revisione, è stata preparata la didascalia da accompagnare al video ed è stato pubblicato il contenuto sui social.

Questa settimana hanno inoltre visitato la mostra gli sponsor di AGOMIR, che abbiamo potuto intervistare, insieme a un gruppo di docenti delle scuole di Lecco.

In conclusione, durante l’ultima giornata prima della pausa natalizia, abbiamo filmato e montato un altro contenuto per i social che approfondirà le opere esposte.

Redazione Studenti